giovedì 22 novembre 2012

Giubilo x2 (nel cestino) e non solo...

Io oggi sono letteralmente al settimo cielo!! Ma davvero eh!!
Ebbene ho vinto il contest Ce(sti)niamo organizzato da Limone e Stracciatella e Perle ai Porchy con i miei piccoli cestini di tagliatelle. Sono gasata lo ammetto ;) e stimolata nel creare le mie prossime ricette.



Fondamentalmente io sono una ragazza di poche parole, tendo ad arrossire facilmente parlando di me... anche se l'immagine che trasmetto alle altre persone è totalmente il contrario: una pazza squinternata.
Ma bando alle ciancie,  un grazie speciale alla giuria del contest prima di tutto per il tema del contest che era a dir poco una figata!!! Poi per il lavoro che c'è stato dietro e per aver creduto nella mia ricettina... non sapete che botta di autostima... Grazie ancora.


Ma, e dico ma, non è tutto, ieri ho ricevuto una mega riconoscenza dalla Patty del blog "Il castello di patti patti": un premio speciale che mi ha stupito piacevolmente che mi ha riempito di denti il sorriso e il cuore di musica. Il premio ricevuto è SIMPLICITY


Mi ha colpito moltissimo la motivazione del premio: "a Lalexa perchè cucina e si sente felice".
Patty, non ci conosciamo ancora bene...ma hai veramento fatto centro.

Mi si chiede... cos'è la semplicità? 
Ci ho pensato un po', volevo scrivere qualcosa d'effetto... ma poi ho interrotto il flusso di pensieri e mi sono detta: la semplicità è solo genialità! Arrivare con facilità (ed eleganza) ad ottenere quello che più si avvicina alla perfezione.... e questo vale per tutto, va oltre il cucinare ovviamente!

....e come dicevano alcuni amici miei:
- Che cos'è il genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione!

A Patty Patty in assenza di una goccia di Chanel n°5 dono una goccia di acqua.... 

Scattata dal mio grande uomo, per me questa foto è l'emblema della semplicità... semplicemente perfetta.

Donare il premio ad altri 12 blogger??
Sono una pivellina nell'intricato mondo dei blog quindi ovviamente non ho ancora 12 persone con cui ho intessuto dei veri rapporti. Decido con cognizione e cuore.

Dono questo premio speciale a:


Che giornata splendidamente intensa.

lalexa




18 commenti:

  1. Ciao cara, piacere di conoscerti e complimenti per il primo posto, i tuoi cestini erano molto originali, non li avevo mai visti fatti così, bravissima!!!
    Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, grazie mille!!! Ti dico che oggi mi sono proprio emozionata. E comunque la tua schiacciata alle patate medito che sarà tra le mie prossime creazioni

      Elimina
  2. Complimenti veramente per la vittoria, meritava davvero la tua ricetta... e grazie per aver conferito il premio simplicity a mia sorella...e quindi un po' anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ovvio che è un po' anche tuo, il premio è si per Maria Pia ma anche per il blog e quindi per voi tutte!!!! ;)
      lalexa

      Elimina
  3. mi ero già congratulata da Elle ma ora lo faccio anche qui:COMPLIMENTI!sei stata molto originale e creativa.
    ti ringrazio per aver incluso proprio me nella tua lista e spero che il feeling aumenti sempre più! un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata dal mio blog Lalexa, mi sono iscritta come tua sostenitrice e spero di venire a trovarti molto spesso. Il tempo è tiranno ma farò il possibile per leggerti.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  5. Tanti tanti complimenti!!! Sono molto felice per te, brava!

    RispondiElimina
  6. Complimentissimi, dolce amica! Lo sai che li ho veramente trovati splendidi? Hai avuto un'idea bellissima e la raffinatezza dell'abbinamento è proprio speciale! Vivo di miele e il titolo del tuo blog mi piace, davvero tanto.. per quello che evoca! :D Sarà un vero piacere seguirti e scusa del ritardo col quale passo a trovarti! Sono giorni troppo 'trottolosi'! :) Un abbraccio e ancora brava per questo successo: che ne arrivino molti altri! :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la meritata vittoria!!! sei grande! sempre originale e appassionata! a presto

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per il premio! e complimenti per la vittoria del contest! i tuoi cestini sono davvero belli!! :) buon week end!

    RispondiElimina
  9. stracomplimenti cara!!!!!!!! a presto e buon w.e.

    RispondiElimina
  10. congratulazioni per la tua vittoria!! quella ricetta era davvero ingegnosa e carinissima oltre che siucuramente stra buona!!!!
    ti ringraziamo tantissimo per aver pensato a noi per questo premio..
    Anna e Jennifer

    RispondiElimina
  11. Ciao!!!
    Intanto complimeneti per il premio del contest..io te lo avevo detto che erano meravigliosi quei cestini, te lo sei davvero meritato!!!
    Complimenti anche per il premio simplicity e...che dirti...grazie per aver pensato a me...non sai quanto mi fa piacere quello che hai scritto di me e del mio blog...è proprio quello che io volevo trasmettere, e per me è quindi la conferma che sono riuscita a far capire quello che sono e perché ho aperto il blog: passione, desiderio di condivisione e per imparare tante cose...sai pensavo il blog potesse essere una porta che io aprivo dalla mia cucina vs l'esterno, in realtà mi si è aperta una finestra su un mondo, un mondo che mi piace tanto, dove ho conosciuto tante belle persone, una sei tu!
    Un abbraccio! grazie, grazie, grazie ;-) Roberta

    RispondiElimina
  12. grazie per il premio! Ma non credo che ce la farò a girarlo.... lo girerò a tutti i miei amici, come sempre!
    CIAO E COMPLIEMNTI ANCHE A TE!!!
    Sandra

    RispondiElimina
  13. Ancora complimenti per la vittoria. Meritatissima! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ma il blog si è magnato il mio commento...???? Dicevo che sei stata bravissima e ti abbattevo le mani per la vittoria!! E poi mi complimentavo con l'omo tuo per la foto particolarissima... grazie di averla dedicata proprio a me!! Un bascio!!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la vittoria!!
    a presto

    RispondiElimina