Io adoro questo piatto semplicissimo e davvero veloce!!!
Sono stata finalmente a fare la spesa ;) e ho visto dei bellissimi pomodori sodi e verdi che in coro urlavano: "alexaaaaaaa vieni quiiiiiii"..... pomodoro tu me provochi? E io mo me ve magno!!!
Una ricettina da usare sia come antipasto dell'ultimo momento che come contorno soprattutto con carni grasse perché l'acidulo del pomodoro sgarba e si accompagna benissimo... uno tira l'altro. Ma che ve lo dico a fare!!!
Ingredienti per due persone:
- 2 pomodori verdi grandi
- farina
- 2 uova
- 1 bicchiere di birra
- pangrattato
- olio per friggere
- sale
Cuciniamo insieme:
Tagliate i pomodori di circa un centimetro di spessore, infarinate le fettine di pomodoro, tuffatele nell'uovo sbattuto con la birra e ponetele nel pangrattato avendo cura di pressarle bene con le dita.
Ora preparate la padella con l'olio e quando caldo mettete le fette di pomodoro a friggere rigirandole più volte fino a doratura. Una volta cotti mettete i pomodori su carta assorbente e salate. Il sale mi raccomando va usato solo alla fine altrimenti la panatura tenderà a staccarsi!!!
Insomma... un sempreverde...
lalexa
Ciao bella, ti ho trovato per caso e il tuo blog è proprio carino! Ti seguo volentieri! Se ti va, passa a trovarmi qui http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/ che mi fa piacere! A presto!
RispondiEliminaCiao Alexa!!!
RispondiEliminaIntanto grazie che sei passata da me, mi ha fatto davvero piacere..facciamo che mi fermo con i tuoi lettori così non mi perdo?
Hai visto il film 'pomodori verdi fritti'?...TOWANDA la vendicatrice degli oppressi!!! il mio mito!!
Beh i pomodori verdi fritti sono una delizia e mi pare che tu li abbia preparati davvero bene!
Ci si legge presto!! Roberta
towandaaaaa!ahahaha che forte,è uno dei film preferiti dalla mia mamma! a presto!
EliminaUrka!!! Che fame!!!!!! :-D
RispondiElimina