domenica 11 novembre 2012

Pomodori verdi fritti (a tutte le fermate)

Io adoro questo piatto semplicissimo e davvero veloce!!! 
Sono stata finalmente a fare la spesa ;) e ho visto dei bellissimi pomodori sodi e verdi che in coro urlavano: "alexaaaaaaa vieni quiiiiiii"..... pomodoro tu me provochi? E io mo me ve magno!!!

Una ricettina da usare sia come antipasto dell'ultimo momento che come contorno soprattutto con carni grasse perché l'acidulo del pomodoro sgarba e si accompagna benissimo... uno tira l'altro. Ma che ve lo dico a fare!!!



Ingredienti per due persone:
  • 2 pomodori verdi grandi
  • farina
  • 2 uova
  • 1 bicchiere di birra
  • pangrattato
  • olio per friggere
  • sale

Cuciniamo insieme:
Tagliate i pomodori di circa un centimetro di spessore, infarinate le fettine di pomodoro, tuffatele nell'uovo sbattuto con la birra e ponetele nel pangrattato avendo cura di pressarle bene con le dita.
Ora preparate la padella con l'olio e quando caldo mettete le fette di pomodoro a friggere rigirandole più volte fino a doratura. Una volta cotti mettete i pomodori su carta assorbente e salate. Il sale mi raccomando va usato solo alla fine altrimenti la panatura tenderà a staccarsi!!!

Insomma... un sempreverde...
lalexa







4 commenti:

  1. Ciao bella, ti ho trovato per caso e il tuo blog è proprio carino! Ti seguo volentieri! Se ti va, passa a trovarmi qui http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/ che mi fa piacere! A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alexa!!!
    Intanto grazie che sei passata da me, mi ha fatto davvero piacere..facciamo che mi fermo con i tuoi lettori così non mi perdo?
    Hai visto il film 'pomodori verdi fritti'?...TOWANDA la vendicatrice degli oppressi!!! il mio mito!!
    Beh i pomodori verdi fritti sono una delizia e mi pare che tu li abbia preparati davvero bene!
    Ci si legge presto!! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. towandaaaaa!ahahaha che forte,è uno dei film preferiti dalla mia mamma! a presto!

      Elimina