mercoledì 5 giugno 2013

Lasagne senza uova con zafferano, burrata, fiori di zucca e... pazze idee


Ehilà bimbe!
Oggi volevo raccontarvi di cosa mi capita intorno in questo periodo... non volevo neanche raccontarverlo perchè avevo paura venisse mal interpretato... ma il mio lato istrionicogoliardicocazzone mi spinge a farlo. Da qualche anno sono stata ingaggiata come make-up artist ufficiale di un'associazione... uhm... nooooo non ho studiato trucco, nooooo, non trucco nè star nè attori pronti al ciak... sono stata assoldata per truccare una massa urlante di zombie cittadini. Ahahah si si! Zombie... quelle persone... persone?!? Quelle cose che tornano in vita affamate di cervello fresco. Ahahah. Ebbene si, alcuni dei miei amici hanno un'associazione culturale (?) che organizza ogni anno la Zombie Walk Verona. Cos'è? Beh... semplice... una massa informe di persone si riunisce in un determinato posto, si trucca da zombiemortovivente, si cosparge di sangue finto e inizia una simpatica pacifica camminata per le vie del centro cittadino. Beh... la storia non è niente male, è una gran... cazzata... si ok... ma vi assicuro che è assai divertente e i numeri dei partecipanti dei vari anni parlano da soli... diciamo che ogni anno si raddoppia la presenza e l'anno scorso sti camminatori zoppi erano più di 700.... pauuuura... quest'anno l'impegno sarà massiccio e devo ammettere che sono un attimino tesa per l'organizzazione della parte make up... immaginate di dover truccare in stile catena di montaggio henry ford 1000 persone esaltate come non mai.... non da sola ovviamente ;)) Accanto a me tra le tante ci saranno Ace (si si quella della RubricACcE) e anche la mia Elena! Insomma non di sola serietà può vivere l'uomo... vogliatemi bene lo stesso please. E se domenica 23 giugno passate per Verona, mi troverete lì, in centro, al trucco sfatta, stanca, mortavivente!!! ;)

Ora magari vi sarà passato l'appetito... ma ci provo lo stesso ;)





Ingredienti per due persone:

Per la pasta:
  • 160 gr di farina di semola
  • 1 bustina di zafferano
  • sale
  • acqua

Per la farcitura:
  • 8 zucchine piccole con il loro fiore
  • 1 burrata
  • parmigiano reggiano

Cuciniamo insieme:
Lavorate la farina con lo zafferano, il sale e l'acqua fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeno e ponete in frigo avvolto da pellicola per mezz'ora. Trascorso il tempo create con il mattarello la sfoglia, bollite i rettangoli di sfoglia in acqua salata per qualche minuto. Poi in una pirofila create degli strati: nel primo mettete la pasta, le zucchine tagliate a fettine per il lungo passate precedentemente in padella, la burrata spezzetteta grossolanamente e il parmigiano; nel secondo mettete ricoprite un altro strato di pasta, i fiori delle zucchine aperti, la burrata e ancora parmigiano e chiudete il tutto con un altro strato di pasta, della burrata e una spolverata di parmigiano. Infornate a 180° fino a doratura (40 min circa). Piacevolissimo!  



lalexa

 Io e Elena. Cameriere.
Io e Ace. Tirolesi.

e se ancora volete avere a che fare con me... date un'occhio a questo ;)

63 commenti:

  1. Che spasso la storia degli zombie... in effetti truccarne 1000 e' un'impresa assai ardua... in bocca al lupo!
    Passando al lato culinario, posso leccarmi i baffi?? Baci

    RispondiElimina
  2. Ma che figata! :D :D :D Anch'io voglio! :D :D :D
    Un bacione Ale! :****

    RispondiElimina
  3. Che figata!!! Voglio proprio vedersi, se quel we non vado mare vengo di sicuro a Verona tanto non è distante e lo spettacolo è davvero super! Tu poi sei bellissima! Mitica! Baci, alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. daiiiii siiii! che figata! se ce la fai fammi sapere! sarebbe bellissimo:)

      Elimina
  4. Lale ma che trucco pazzesco!!! va be' sapendo della tua vena artistica dovevo immaginarlo. Un' interessante e curiosa associazione. Queste lasagne sono buonissime colorate e molto primaverili.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Lale, per fortuna sono passata da te, sei riuscita a farmi sorridere e ci vuole tutta stasera. Le lasagne hanno un aspetto invitantissimo, ma non ho nemmeno fame.... Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia Carla!!! tieni botta stella che tra un pò per te sarà vacanza:)ti stringo forte gioia

      Elimina
  6. Ciao carissima, sei mitica, questa storia degli zombie è troppo forte!!! E l'appetito non mi è passato, anzi, quelle lasagne lo hanno risvegliato, sono invitantissime!!! Bravissima!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  7. Tesoro mio ma sei bravissimaaaaaa :D Che figata questa cosa, non amo molto gli zombie ma questi qui siiii ahahahahah :D Dai, sono sicura che non sentirai la stanchezza tanto sarà il divertimento! ;) Tesorina, devo ancora andare alla posta... perdonami ma il periodo è stracaotico... rimedierò a giorni ;) Queste lasagne sono invitantissime, brava la mia Lale!!! <3 Un abbraccio fortissimo, buona serata e bacino a MicioPino :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia Vale...ma quindi continui a volermi bene lo stesso;)ma poi di che ti preoccupi??? scherziiii??ahahah sei un amore tu! altrochè! cerca di riposare un pò questo fine però è?ti stringo.aaa..sai che ieri era compleanno di Pino?:)

      Elimina
    2. Ma daiiiiii... auguroni a MicioPino alloraaaaa! :D Tanti bacini sul musetto!!! <3 <3 <3 Quello di Manolo è a settembre ^_^ Vado a leggere l'ultimo post :**

      Elimina
  8. Oddìo, siete un po' inquietanti ma tanto simpatici :)))) Almeno si sdrammatizzano un po' i casini della vita quotidiana. E' proprio gustosa la tua lasagna vegetariana, adoro lo zafferano e quel bel colore dorato mi mette di buonumore. Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o no Fede? esorcizziamo un attimo la situazione attuale:)un megabacione stella!

      Elimina
  9. Buon trucco allora :)
    Molto invitanti queste lasagne, complimenti.

    RispondiElimina
  10. Ma è bellissimo tutto questo schifo di mortiviventi, e quanti ce ne sono in giro...! Ma sì fai bene a cazzeggiare un po' e a divertirti, W il zombie walk!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grande Andrea! sarem uno schifo di mortiviventi..è vero! :):)un abbraccio

      Elimina
  11. Oddio ma è fichissimo!!! Dovrei portarci il mio moroso che adora queste cose...non finisci mai di stupirmi Lale... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vieni dai Chiara con tuo moroso!!! sarebbe fighissimo!:)

      Elimina
  12. BUAHAHAHAHA....ma te sei tutta matta!!!! Non sapevo di questa cosa!! E' troppo forte!..non che io vada matta per gli zombie, ma è troppo divertente...certo che conciare così 700 persone mica è da ridere...buona fortuna e buon divertimento amica!!
    Mi piglio 'na fetta di queste lasagne che mi piacciono un sacco! ^_^
    Ti abbraccio tanto...ma tanto sai! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una cosa schifosa Roby..ma divertente..un pò folle:)ti stringo forte forte amica mia:):) a presto tesoro

      Elimina
  13. Mi piace moltissimo l'idea di truccare qualsiasi soggetto da proporre mettendo a frutto la propria creatività è una bellissima esperienza, brava buon divertimento.
    La lasagna è spettacolare mi piace molto la burrata! :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un esperienza folle ma bella Rosi!!un bacio grande e buona serata cara:)

      Elimina
  14. Mi piace da morire questa cosa !!!! Che figata ! Sono una grandissima appassionata di The walking dead..e quindi ti lascio immaginare quanto mi piacerebbe vestire i panni di una zombie ! Yeah !!!
    Nell'attesa..mi pappo queste super lasagne buonissime !
    Un bacione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici Mary..tra l' alba dei morti viventi e Walking dead ci ho fatto una malattia.....spero di non morirne veramente;)ma perchè non vieni? sei distante?un abbraccio bella e buon fine a te!

      Elimina
  15. Verrei a Verona solo per poter vedere questa folla di zombie!!! Troppo divertente!
    E la lasagna è davvero ottima!!

    RispondiElimina
  16. Te lo dico...se dovessi mai capitare a Verona non verrei certo per vederti sfatta e in mezzo ad una massa urlante di zombie! Mi fanno effetto ste cose...già vederti nelle foto così (ben) truccata mi fa PAURA! Oddiooooooooooooo!
    Però la tua lasagna è così buona che se me ne lasci un pezzetto...giuro che vinco la paura! W la burrata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Berry mi fai morire(?????????!!!!!)...dal ridere però!! ti immagino terrorizzata! massì sono scemate post adolescenziali..gli sgoccioli di demenza:) ti stringo bella!

      Elimina
  17. No ti prego, è bellissimo!!! E' geniale Lale, mi piace un sacco!! Pensa che uno dei miei sogni qualche anno fa era andare al Wave Gothic Treffen a Lipsia, una cosa diversa ma comunque in stile gotico darkettone dove potevi vedere certi vestiti e certi trucchi dell'altro mondo. Come in questo caso, decisamente dell'altro mondo ;)
    Sei una grande!
    Amo la burrata e le zucchine... ma come una pasta senza uova?! Curiosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che figata Cele!!!!non lo conoscevo sto evento!!!mi piaci baby!:)ti bacio e a prestissimo tesoro

      Elimina
  18. Hiiiiii...non finisci mai di stupirmi!E poi della passeggiata Zombie non avevo mai sentito parlare, nonostante la vena macabra che molti amici (moroso compreso) mi contestano. Bene mia cara zombina, le tue lasagne sono esattamente quello che mi ci vorrebbe ora, in questa triste pausa pranzo di uno sfigato giovedì qualunque, proprio...una botta di vita (ah ah !!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha cara la Margot!!! ma davvero hai una vena macabra?? che personaggio!:):) a presto stella , ti stringo forte forte....ti stritolo;)

      Elimina
  19. Ciao cara :) che forza io avevo visto una cosa simile a Parma con i vampiri :) gli zombi mi mancano però mi piacerebbe vederlo se non ho nulla da fare ti avviso e un salto lo faccio :)
    A me la fame non è' passata per cui apprezzò moltissimo queste lasagne sia perché senza uova e sia perché adoro la burrata!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Lale... non ho più dubbi! Sei fuori di testa, di brutto. E che bello! Lo sai che il cielo premia queste persone... in fondo la genialità ti appartiene. E così oltre a essere bravissima a truccare gli zombie... sei geniale come sempre in cucina. Hai preparato delle lasagne che me fanno "morì"... così aspetto che tu mi venga a truccare perché ritorno sotto formato zombie!!! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah bella che sei:)! te fanno morì ste lasagne?? e allora devi da venì a Verona a farte un giretto sora Elly! a presto cara!!

      Elimina
  21. Che figata, Lale! hahahaha Un po' inquietanti a vedervi, eh, ma simpatica sta cosa, non ne avevo mai sentito parlare!
    Da acquolina in bocca queste lasagne! Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Danjaaaaaa! grazie di essere passata a trovarmi! sei forte cara!:)a presto da te:)

      Elimina
  22. Ma fate paurissssssima! E comunque è una cosa molto divertente.. Molto halloween a dirla tutta:)
    Un bacione grande e a presto! (Adoro la burrata.. tantissimo!)
    :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un pò Halloween si alla vista ..anche se è una festa che non amo particolarmente sai?più bello travestirsi non alle feste comandate e un pò troppo American style!!!! comunque se mi tiro un pò( a parte la mattina) so essere più carina););) ti bacio forte tesoro

      Elimina
  23. Ahahaha, Lale, ma senti, invece se io venissi con la mia faccia da zombie tu riusciresti a trasformarmi in una personcina a modo???
    Scommetto di sì!
    Comunque te lo dico, io ogni volta che pubblichi mi devo scapicollare per venire a scoprire di corsa che genialata hai tirato fuori e....mai una volta che rimanga delusa eh!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amore !!!! se vieni faccio salti di gioia..rallentati e zombeschi ma gioiosi!!! ahahah .ti voglio bene! si!e comunque da te la storia non è da meno! ogni volta crei un mondo caldo, creativo e magico nei tuoi post! bacione grande

      Elimina
  24. Ciao! Nuova follower :) Se ti va seguimi anche tu e partecipa al mio primo contest http://dolcifantasiedimila.blogspot.it/2013/06/il-mio-primo-mini-contest.html! ^_^

    RispondiElimina
  25. Di certo sei unica e originale..... e mi piaci un sacchissimo per questo!!!! Ahahahahahh... Ah!! Ho provato le tue cialde di quinoa.....in una forma diversa, ma con espressa ispirazione alla tua ricetta!!! ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu mi piaci bambola!!!:):)le ho viste le cialde!!!hai creato una ricetta splendida davvero!fantastica! a prestissimo e ti auguro una buona serata e un we super!:)

      Elimina
  26. Oddio, ma è come stare dentro un film horror! :D
    Sei una continua sorpresa tu!
    Lo zafferano abbinato alle lasagne non l'ho mai usato ma prendo volentieri in prestito l'idea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci!!!!ahahahah ...non è che scappi ora vero da pappageniale e da me?:):) un bacio grandissimo

      Elimina
  27. Lalexa...tu sei proprio fuori...ma fuori...una pazzerellona senza eguali ! Solo tu potevi fare una cosa del genere. Va' che è un complimento il mio...eh ! Sai cosa mi piace tanto di te: che sei imprevedibile e piena di risorse, come un cappellaio matto che ne tira fuori sempre una di nuova dal cilindro. Mi piaci mi piaci ! Bacioni mattacchiona ! E goditi il fine settimana (manco ci fosse bisogni di dirtelo !) :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti son un pelo balorda credo Cri;)cerco di tirar fuori il lato più forte e stimolante dalla vita...dall' altra parte spesso son troppo sensibile e questo mi ha fatto spesso star di merdina! ma passa tutto no???;) mi piaci anche tu! ma lo sai già!;)

      Elimina
  28. oh mamma mia! no no no non fa per me...passo direttamente alla ricetta che invece mi fa vivere! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Elena cara!!...una volta che la fai la zombie non è poi così male;) un bacione a te e buon fine settimana! dai che l' estate è vicina!!:)

      Elimina
  29. ehehhehe carina quest'iniziativa !!! e al trucco sei bravissima .. sembravate vere zombie!!! per quanto riguarda la ricetta che dire... divina... la farcitura la provo al più presto!!!!
    Baciiii Simo.

    RispondiElimina
  30. Mmmmmm che bontààà veramente ottima! Complimenti!!!

    volevamo avvisarvi che è partito il nuovo contest di ricette a base di latticini e formaggi L’ArTTE IN CUCINA organizzato da “A FUOCO LENTO – l’appetito vien mangiando!”
    CLICCA QUA PER PARTECIPARE

    perchè non partecipi anche tu, magari proprio con questa ricetta?

    RispondiElimina
  31. questa sera le provo!!!! poi ti faccio sapere :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci conto è? spero ti piaccia! lo sai che stasera la rifaccio anche io?:) bacione

      Elimina